10° corso di lancio base per pesca a mosca

locandina-10-corso-nov-2014-3Inizia sabato 8 novembre il 10° corso di lancio base per pesca a mosca e proseguirà poi nei giorni di 9,15,16 sempre se le condizioni meteorologiche ce lo permetteranno.

Chi ha intenzione di partecipare può contattare i numeri sulla locandina del corso. La tecnica insegnata è la TS o tecnica SIM, cioè la tecnica della Scuola Italiana di Pesca a Mosca, che prevede principalmente l’utilizzo di canne che vanno dai 7’6″piedi a 8’6″ piedi e code DT3 o DT4 (ma non solo).

Essa comprende un’insieme di lanci sviluppati per affrontare le diverse situazioni di pesca cercando di ottimizzare la posa, la precisione, la silenziosità, la presentazione e quindi avere il controllo del lancio per poter affrontare tutte le situazioni di pesca con esche galleggianti o semi-affondanti.

In seguito verrà approfondita con allenamenti in acqua durante la nuova stagione di pesca aggiungendo, con le serate al club, l’entomologia e la costruzione, per poi proseguire con tante altre attività inerenti alla pesca a mosca.

Questa voce è stata pubblicata in Corsi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.