Inizia venerdì 4 ottobre la prima serata valida per il 1° Trofeo di Costruzione del Fly Casting Club Verona, dedicata a tutti i soci del club e proseguirà poi nei giorni di 11,18 e 25. Il regolamento, salve modifiche è:
- Sul nostro sito verrà comunicata una settimana prima l’imitazione da imitare il venerdì successivo in modo di dare la possibilità al costruttore di documentarsi, provare l’imitazione e di procurarsi tutti i materiali occorrenti.
- Nelle serate di venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,30 si costruiranno le imitazioni. A fine serata si consegnerà una sola imitazione, quella ritenuta migliore dal costruttore stesso, che verrà giudicata con le altre in gara.
- La composizione della giuria verrà comunicata prima dell’inizio dell’evento e il suo responso è insindacabile e inappellabile.
- Si potrà usare qualsiasi materiale, naturale o sintetico, purchè reperibile in commercio. Non è consentito l’uso di materiale assemblato precedentemente alla manifestazione, pena l’esclusione.
- I modelli presentati saranno valutati con voti in centesimi, secondo questi criteri: validità ai fini di pesca – punti da 1 a 60, rassomiglianza imitativa – punti da 1 a 20, difficoltà di esecuzione e innovazione tecnica – punti da 1 a 20.
- Verrà stilata a fine serata la graduatoria fra i partecipanti a cui si aggiungeranno successivamente i risultati delle altre serate.
- A fine mese, dalla classifica così ottenuta, si saprà il nome del vincitore che sarà premiato con una Targa Trofeo a ricordo dell’evento.
- Gli artificiali costruiti rimarranno patrimonio del Fly Casting Club Verona.
- La quota di iscrizione è fissata in Euro 10,00 (dieci).
Per prenotarsi fare un SMS di conferma al Presidente.